Misoginia Quiz: Scopri il tuo livello

A thoughtful young man taking a quiz about gender attitudes in a modern urban setting

Misoginia Quiz: Scopri il tuo livello

Hai mai riflettuto sul tuo atteggiamento nei confronti delle donne? Questo quiz interattivo ti aiuterà a diagnosticare con precisione il tuo personale livello di misoginia.

Rispondi a una serie di domande e scopri dove ti posizioni rispetto a questo importante tema sociale. Ecco cosa troverai:

  • Domande stimolanti
  • Riflessioni su relazioni e atteggiamenti
  • Un modo per confrontarti e migliorare
10 Questions2 MinutesCreated by ReflectingSoul314
Sei un ragazzo che vive con sua sorella e I suoi genitori. Un giorno tua sorella decide di andare ad una festa e I tuoi genitori glielo vogliono impedire. Tu:
Pensi che I tuoi genitori abbiano ragione, visti I brutti ceffi che vanno in giro di solito la notte. Anche alcuni tuoi amici non sono particolarmente raccomandabili quando si tratta di ragazze.
Non sei d'accordo: tu stesso uscirai quella sera e non trovi giusto che lei abbia un trattamento diverso. Lo fai notare ai tuoi genitori.
Pensi abbiano ragione: una ragazza non dovrebbe fare certe cose senza essere accompagnata da un maschio che si occupi di lei. Ora però devi correre a prepararti per incontrare I tuoi amici in discoteca e conquistare qualche bella ragazza.
Sei ad un bar e vedi un posto vuoto davanti a una ragazza che ti piace:
Cerchi di intercettare il suo sguardo: se ti guarda e ti sembra cerchi compagnia le chiedi gentilmente se puoi sederti con lei (e, nel caso, accetti un rifiuto). Se ti sembra voglia rimanere sola non la disturbi.
Ti siedi senza neanche chiedere: un uomo non deve chiedere mai.
Le fai un complimento che, per un motivo o per l'altro, la mette in imbarazzo. Lei rifiuta la tua compagnia e tu ti allontani sbuffando: non si può più dire niente!
Sono le dieci di sera e davanti a te cammina una ragazza giovane ed evidentemente impaurita:
Te la ridi e aumenti il passo per metterle ancora più ansia. Si fa per scherzare, ovviamente.
Cerchi di rendere noto in qualunque modo che non rappresenti per lei una minaccia: ti dispiace essere percepito come tale ma comprendi la sua situazione.
Ti infastidisce un po': non hai mai fatto nulla di male, non vedi perché lei debba avere paura proprio di te.
Sei in una conversazione con delle femministe che parlano di temi importanti quali abusi, violenze e femminicidio:
Ascolti e cerchi di capire il loro punto di vista. Magari su alcune cose non sei d'accordo ma capisci che si tratta di tematiche delicatissime, molto più per loro (che potrebbero aver vissuto in prima persona alcune di queste esperienze) che per te. Per ora è meglio ascoltare.
Urli "La dittatura del politicamente corretto ci porterà all'estinzione!", sputi per terra per stabilire la tua supremazia e palpi il culo di una presente.
Intervieni dicendo che capisci perfettamente quello che provano e ti dispiace ma tu non sei così e non trovi giusto essere discriminato in quanto uomo.
Lavori in un supermercato e ad una tua collega cadono dei cetrioli nel reparto ortofrutta. Tu:
La aiuti a raccoglierli.
La aiuti a raccoglierli. Poi, più tardi, incontri un amico e gli riferisci dell'esilarante accaduto, vista la forma fallica del cetriolo.
Le urli dall'altra parte della corsia "ah, stai raccogliendo... Dei cetrioli... ;) ;) ;)"
Tua moglie sta facendo le pulizie:
Carichi la lavastoviglie e torni sul divano.
Rimani sul divano a guardare un film. Poi ti arrabbi perché non è ancora pronta la cena.
Vi dividete I compiti a seconda delle possibilità di entrambi.
Vedi una ragazza per strada che ti piace molto:
La guardi e continui a camminare, pensi sia proprio bella!
La guardi intensamente, anche quando l'hai sorpassata ti giri a fissarla. Se sei in compagnia tiri una gomitata al tuo amico.
Le urli "Sei 'na fregna!". Se sei in macchina suoni il clacson.
Stai discutendo con la tua ragazza per qualcosa:
Le urli di stare zitta, aggiungendo qualche insulto più o meno a sfondo sessista.
Sei un po' scocciato: sarà una delle solite pippe mentali che si fanno le ragazze e tu non hai fatto niente di male. La lasci parlare e le dai ragione così poi la smette.
E' una discussione fra pari, se hai sbagliato chiedi scusa, se c'è qualcosa che ti ha infastidito lo fai notare e pretendi a tua volta delle scuse.
Si sta discutendo della declinazione al femminile di alcuni termini:
Non ti convince molto il suono ma potrebbe essere una questione di abitudine. Non ti convince al 100% ma non è una cosa che ti riguarda in prima persona, per ora ti tieni fuori dal dibattito.
Fai notare che esistono un sacco di termini declinati al femminile, quindi è una battaglia inutile.
Ribadisci che il politicamente corretto ci ucciderà tutti.
E' Natale e devi fare un regalo a tua nipote:
Non ti occuperesti mai dei regali di Natale. Mandi tua moglie.
Vai in un negozio di giocattoli e chiedi alla commessa un regalo per bambine. Le porti una bambola.
Sai che le piacciono molto bambole e macchine. Le regali entrambe le cose.
{"name":"Misoginia Quiz: Scopri il tuo livello", "url":"https://www.quiz-maker.com/QPREVIEW","txt":"Hai mai riflettuto sul tuo atteggiamento nei confronti delle donne? Questo quiz interattivo ti aiuterà a diagnosticare con precisione il tuo personale livello di misoginia.Rispondi a una serie di domande e scopri dove ti posizioni rispetto a questo importante tema sociale. Ecco cosa troverai:Domande stimolantiRiflessioni su relazioni e atteggiamentiUn modo per confrontarti e migliorare","img":"https://cdn.poll-maker.com/104-5100636/img-tcn8ikggwf8tltnb5y6zw0tc.jpg"}
Powered by: Quiz Maker