SCOPRI IL TUO GRADO DI RESILIENZA
 

Se ho un diverbio di poco conto con un amico o con il partner, qualcosa di simile a: "No, tocca a te lavare I piatti!", in genere rimango di cattivo umore per ore o più a lungo.
VERO
FALSO
Se ho un diverbio di poco conto con un amico o con il partner, qualcosa di simile a: "No, tocca a te lavare I piatti!", in genere rimango di cattivo umore per ore o più a lungo.
VERO
FALSO
Quando sono stato colpito da un grande dolore, ad esempio per la morte di una persona cara, questo ha interferito con la capacità di svolgere le mie normali attività per mesi.
VERO
FALSO
Se sul lavoro commetto un errore e vengo rimproverato, non ne faccio una tragedia e la prendo come un'esperienza istruttiva.
VERO
FALSO
Se provo un nuovo ristorante e scopro che il cibo è pessimo e il servizio pretenzioso, la mia serata è completamente rovinata.
VERO
FALSO
Se sono bloccato nel traffico a causa di un incidente, quando supero l'imbottigliamento di solito schiaccio l'acceleratore a tavoletta per sfogare la frustrazione, ma dentro di me fremo ancora di rabbia.
VERO
FALSO
Se l'impianto di riscaldamento di casa si rompe, il mio umore non ne risente troppo perché so che posso chiamare l'idraulico e farlo aggiustare.
VERO
FALSO
Se conosco un uomo o una donna meraviglioso/a e gli/le chiedo se gli/le andrebbe di rivederci, un suo "NO" in genere mi mette di cattivo umore per ore o persino per giorni.
VERO
FALSO
Se sono in lizza per ricevere un importante riconoscimento professionale o per una promozione, che poi vengono assegnati a qualcuno che considero meno qualificato di me, di solito supero la delusione rapidamente.
VERO
FALSO
A una festa, se sto conversando con una persona interessante che non conosco, quando lui/lei mi chiede di me non riesco a spiccicare nemmeno una parola. Successivamente tendo a ripetere, tra me e me, quella conversazione - inserendovi quello che avrei dovuto dire - e lo faccio per ore o giorni dopo che è avvenuta.
VERO
FALSO
Email (dove vuoi ricevere l'esito del test e le informazioni connesse):
Cellulare (inserisci il tuo numero di cellulare per ricevere altro materiale via sms) - opzionale
{"name":"SCOPRI IL TUO GRADO DI RESILIENZA", "url":"https://www.quiz-maker.com/QPREVIEW","emurl":1,"txt":"Di fronte a situazioni stressanti alcuni si dimostrano resilienti mentre altri crollano. Questi ultimi provano ansia e depressione o sono impotenti davanti alle avversità. Di contro, le persone resilienti riescono non solo a resistere a eventi stressanti, ma anche a trarne beneficio trasformando, spesso, le avversità in un vantaggio. Scopri il tuo grado di resilienza ...","img":"https://cdn.poll-maker.com/21-824764/sei-resiliente-sai-far-fronte-e-reagire-alle--l-mliel2.jpeg?sz=1200-00000013681000005300","accounts":"@stefanosantoritraining","hash":"resilienza,mindset,stile emozionale"}
Powered by: Quiz Maker